SAS Forum Milan 2017: Analytics drives Everything

di Dan Pejeroni [Infosphere]

Schermata 2017-04-03 alle 20.39.29

La Digital Transformation, fino a poco tempo fa forse solo uno slogan aziendale, è diventata finalmente realtà e continuerà a guadagnare terreno nei prossimi anni. In azienda, la figura del Data Scientist diventerà il collante sociale che costringerà i team di business e tecnologia a lavorare in stretta collaborazione, perché i team responsabili dei dati continueranno a scoprire forti correlazioni tra le metriche di business e quelle tecniche.

L’Intelligenza Artificiale (AI) e il Machine Learning (ML) passeranno dalla teoria agli ambienti di business fornendo risposte mirate a problemi concreti. AI e ML saranno un punto chiave, perché i dati sono diventati troppi, il tempo limitato e sarà impossibile elaborarli manualmente. Machine Learning porterà valore, risparmio di tempo e maggiore comprensione delle dinamiche del business.

I prossimi anni saranno caratterizzati da costante cambiamento e i Data Analytics rappresenteranno il faro per le organizzazioni che navigano in acque inesplorate. In un’economia iper-competitiva, sistemi, applicazioni e pagine web meno performanti saranno più facilmente identificati, aiutando il Marketing e l’IT a prepararsi agli eventi critici.

La Data Analysis assumerà sempre maggior valore per le organizzazioni digitali, fornendo loro supporto per intuizioni significative che rivelano abitudini di acquisto dei consumatori, preferenze e comportamenti.

Di questi e altri temi, si occuperà la XII edizione di SAS Forum Milan, l’appuntamento annuale durante il quale ospiti, esperti internazionali e keynote speaker si confronteranno sul futuro degli analytics, sulle nuove frontiere dell’Internet of Things e sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale.

“Stiamo vivendo un cambiamento epocale, in cui la convergenza tra fisico e digitale è ormai compiuta. Generiamo quotidianamente un patrimonio informativo d’inestimabile valore che ora, opportunamente gestito, permetterà di avvicinare l’uomo alla comprensione totale del mondo” afferma Emanuela Sferco, SAS Regional Marketing Director, “Oggi gli analytics guidano ogni cosa e occorrono nuovi strumenti per padroneggiare, tradurre e trasformare i dati con modalità innovative che liberino nuove forme di valore”.

Grazie al contributo di esperti, clienti, partner e Università, verranno esplorate tutte le potenzialità e gli strumenti degli analytics, in molteplici aree applicative. Dalla digitalizzazione dei processi a una customer experience sempre più personalizzata, dalla gestione del dato come elemento di differenziazione alla sua regolamentazione, dall’adeguamento alle normative in ambito rischio alla gestione delle frodi, dall’Internet of Things all’Analytics of Things.

Studenti universitari, degli istituti superiori e neo laureati potranno inoltre raccogliere le testimonianze dirette dei protagonisti aziendali e accademici e assistere a sessioni specifiche dedicate alle professioni emergenti e alle digital skill nell’industria 4.0.

SAS Forum Milan è un appuntamento annuale di rilevanza internazionale rivolto ad aziende private ed enti pubblici, partner e mondo accademico. Riunisce ogni anno una community in continua espansione di manager e professionisti di tutti i settori di mercato, favorendo innovazione, crescita manageriale e attività di networking. Un luogo dove esperti, manager e imprenditori presentano il loro approccio vincente, le sfide da affrontare e le strade da intraprendere tra cultura analitica e innovazione tecnologica.

Registratevi all’evento visitando il sito: SAS Forum Milan e tenete d’occhio L’hashstag ufficiale su Twitter: #SASForumMilan.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...